WhatsApp, novità per gli adesivi: arrivano quelli di Giphy e l'editor su Android

3 months ago 76

Adesivi per pigri e creativi, per chi preferisce cercarli e chi invece vuole crearli: le ultime due novità di WhatsApp fanno contenti un po' tutti gli utenti che amano dare un'impronta alle proprie conversazioni usando gli sticker. Meta ha infatti annunciato di aver stretto una partnership con Giphy per portare la sua vasta selezione di adesivi su WhatsApp. Per usarli, basterà toccare l'icona dell'adesivo e poi effettuare una ricerca tramite testo oppure emoji, proprio come avviene già con le GIF.

WhatsApp, l'editor di adesivi arriva anche nella beta dell'app per Android

Android 06 Mar

E non è finita qui, perché c'è una buona notizia per gli utenti Android, soprattuto per quelli che gli adesivi preferiscono crearseli da soli. Vi ricordate le opzioni aggiunte alla funzionalità "Crea sticker" su iOS a gennaio, e apparse nel canale beta di Android a inizio marzo? Ecco, ora sono tutte disponibili anche sulla versione di WhatsApp per il robottino verde. E quindi sarà possibile creare adesivi partendo dalle proprie immagini, aggiungendo peraltro testo o disegni a mano libera a piacimento per personalizzarli. Una volta salvati, gli adesivi realizzati con l'editor saranno salvati automaticamente nel rispettivo catalogo, pronti per essere condivisi.

Inoltre, prima di scaricare un pacchetto di adesivi sarà possibile visualizzarne il contenuto in anteprima sotto la libreria degli sticker già scaricati. E per organizzare la propria collezione basterà toccare e tenere premuto un adesivo per spostarlo in alto o eliminarlo.


Read Entire Article