WhatsApp: pulsante di reazione "Instagram style" per aggiornamenti di stato?

4 weeks ago 60

WhatsApp sta testando una nuova funzionalità che potrebbe cambiare il modo in cui gli utenti interagiscono con gli aggiornamenti di stato. Un recente aggiornamento beta per Android, versione 2.24.17.2, introduce la possibilità di reagire agli stati con un'emoji a forma di cuore, simile a quanto già presente su Instagram. Attualmente, questa funzione è disponibile solo per un gruppo limitato di beta tester.

Fino ad ora, gli utenti potevano rispondere agli aggiornamenti di stato solo inviando un messaggio. Con questa novità, sarà possibile esprimere apprezzamento in modo rapido e semplice attraverso una reazione emoji. Quando qualcuno reagirà al vostro stato con un'emoji, riceverete una notifica. Sarà inoltre possibile visualizzare l'elenco dei "Mi piace" insieme a chi ha visualizzato il vostro stato. Naturalmente WhatsApp offre anche il pieno controllo su queste notifiche, pertanto gli utenti potranno disabilitarle dalle impostazioni se lo desiderano.

WhatsApp lavora a una modalit

Apps 14 Ago

Meta espande l'accordo musicale con UMG includendo Threads e WhatsApp

Economia e mercato 12 Ago

WABetaInfo, sito che per primo ha scovato la novità, sottolinea che tutte le reazioni sono protette dalla crittografia end-to-end. Ciò significa che solo la persona che ha pubblicato l'aggiornamento di stato potrà vedere chi ha reagito.

Questa modifica si aggiunge ad altre funzionalità in fase di sviluppo per WhatsApp. Recentemente, sono emersi indizi su temi di chat personalizzabili per Android e un aggiornamento relativo agli sticker che includerebbe la libreria GIPHY e un creatore di sticker integrato nell'app.

Al momento, la funzione di reazione agli stati è in fase di test beta e disponibile solo per un numero limitato di utenti iscritti al programma Google Play Beta per WhatsApp. Non è ancora chiaro quando questa funzionalità sarà rilasciata per tutti gli utenti, ma sembra che WhatsApp stia lavorando per arricchire l'esperienza di condivisione degli stati, avvicinandosi sempre più alle funzionalità offerte da altre popolari piattaforme di social media.


Read Entire Article