WhatsApp: reazione ai messaggi con doppio tap in sviluppo

3 months ago 123

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di reagire rapidamente ai messaggi con un doppio tap. Questa novità, attualmente in fase di sviluppo, è stata identificata da WABetaInfo all'interno della beta 2.24.16.7 per Android.

La nuova funzione consentirà agli utenti di esprimere la propria reazione a un messaggio semplicemente toccandolo due volte, senza dover aprire il menu apposito, come si fa attualmente. Questa soluzione più rapida e immediata è pensata per migliorare l'interazione tra gli utenti e diminuire i passaggi. La fonte ha pubblicato anche uno screen, che mostra la prima reazione che sarà resa disponibile.


Per ora ne avremo solo una predefinita, ossia un cuore, ma è probabile che in futuro verranno introdotte altre opzioni. A questo proposito, al momento sarà necessario aprire la barra delle reazioni solo quando si vorrà utilizzare un'emoji diversa da quella predefinita.

Per adesso la beta non prevede un'opzione per disabilitare il doppio tap e ciò potrebbe causare disagi ad alcuni utenti, poiché se non si fa attenzione si rischia di elargire reazioni accidentali. Molto probabilmente in futuro verrà sviluppato un interruttore per disabilitare questa funzione, ma dovremo attendere l'arrivo di nuove beta a quanto pare.

WhatsApp, arrivano i chatbot di AI Studio e novit

Android 19 Lug

Per quanto riguarda le altre novità in arrivo, ce n'è una che è stata recentemente scovata su iOS. Si tratta di una modifica pensata per introdurre un sistema di scambio file in stile AirDrop, che in realtà si affiderà ai protocolli di Nearby Share, come visto su Android. Se sul robottino verde WhatsApp rileverà automaticamente i dispositivi nelle vicinanze, su iPhone sarà necessario scansionare un codice QR per avviare la condivisione.

Chiudiamo ricordando che la piattaforma di messaggistica di proprietà Meta ha recentemente raggiunto un importante traguardo negli Stati Uniti. Ora gli utenti attivi mensilmente sono oltre 100 milioni!


Read Entire Article