WhatsApp Web si rinnova: la barra laterale semplifica la navigazione

7 months ago 107

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp ha rilasciato una nuova barra laterale sulla versione web della piattaforma di messaggistica: è attualmente disponibile in beta ad un gruppo limitato di utenti iscritti al programma di test, presto sarà diffusa anche sul canale stabile per tutti.

Non si tratta di una novità in senso assoluto: già da tempo infatti gli sviluppatori sono al lavoro su questa modifica in WhatsApp Web con l'intento di creare un'interfaccia più pulita e facilmente accessibile, specialmente per facilitare agli utenti lo spostamento tra le varie sezioni della piattaforma.


Le novità sono riportate nella schermata che trovate qui sopra: la barra laterale consente di navigare tra le diverse sezioni chat, stato, canali, community, archiviate e messaggi importanti. In questo modo risulta più semplice e immediato il passaggio da una sezione all'altra, ad esempio da una conversazione agli aggiornamenti di stato.

Per ora, come riportato a inizio articolo, la novità è limitata ad un piccolo gruppo di beta tester. Il rilascio sulla versione stabile è atteso nel corso delle prossime settimane. Solo nell'ultimo mese la piattaforma ha introdotto numerose novità, sia in test sia in versione definitiva: tra queste citiamo il tasto "Mi piace" in stile Instagram, il picture-in-picture per i video condivisi nell'app per iOS, l'intelligenza artificiale generativa di Meta e l'editor per la creazione di sticker.

WhatsApp sempre pi

Apps 12 Apr

 arriva l'editor integrato per la creazione di stickers

Android 15 Apr


Read Entire Article