Windows 11, barra delle applicazioni e menù Start migliorano con la nuova beta

3 months ago 96

Windows 11, barra delle applicazioni e men Start migliorano con la nuova beta

17 Giugno 2024 0

Windows 11 guarda a un futuro fatto di intelligenza artificiale e meraviglie tecnologiche, eppure manca ancora di molte delle comodità di Windows 10. Basti pensare all'impossibilità di fissare una cartella nella barra delle applicazioni. Ma le cose stanno gradualmente migliorando come risulta evidente da alcune importanti novità introdotte nella versione beta 22635.3785 del sistema operativo Microsoft.

Nello specifico parliamo della possibilità di trascinare le icone fissate nel menù Start direttamente sulla barra delle applicazioni e di miglioramenti per la nuova visualizzazione a griglia della sezione 'Tutte le app'.

Inoltre sono comparse nuove opzioni che rivelano come in futuro sarà possibile nascondere l'icona delle notifiche e la data, lasciando in questo modo solo l'orario alla destra della scorciatoia della barra delle applicazioni che permette di accedere rapidamente alle impostazioni di rete e audio.

BARRA DELLE APPLICAZIONI

Undocumented improvement in Beta 22635.3785: you can now drag apps from the Start menu's pinned list to the taskbar to quickly pin them to it (previously, you had to do this from the all apps list). pic.twitter.com/GO5UgU9DUx

— PhantomOcean3 🌳 (@PhantomOfEarth) June 14, 2024

Nella nuova beta di Windows 11 è diventato possibile trascinare le icone fissate nella prima finestra del menù Start per aggiungerle direttamente alla barra delle applicazioni. Per poter fare lo stesso nelle precedenti versioni beta del sistema operativo era necessario accedere alla sezione 'Tutte le app'.

MENU' START

More Start > All apps grid view progress in .3785: folders now work properly! pic.twitter.com/sAfjhsCoFP

— PhantomOcean3 🌳 (@PhantomOfEarth) June 14, 2024

Introdotta nella beta 22635.3575, la visualizzazione a griglia della sezione 'Tutte le app' ha compiuto un ulteriore passo in avanti grazie all'evoluzione della visualizzazione dei contenuti delle cartelle che ora si espandono accanto a queste ultime. Lo si vede chiaramente nel video soprastante.

ALTRE NOVITA'


Stranamente le novità precedenti, scoperte dall'utente X chiamato PhantomOfEarth, non sono menzionate nelle note della nuova versione beta di Windows 11 che puntano invece i riflettori su novità di tutt'altro genere.

Parliamo della rivisitazione dell'interfaccia della funzionalità Spotlight e dell'aggiunta della condivisione rapida dei contenuti tra Windows e dispositivi Android. Inoltre il menù che si apre cliccando il tasto destro sull'icona di applicazioni come PowerPoint mostra ora gli ultimi contenuti aperti che possono essere quindi raggiunti con un click.


Read Entire Article