XCloud gratis ma con pubblicità: ecco la presunta idea di Microsoft

9 months ago 168

Interessanti novità da Microsoft. In particolare, Tim Stuart, direttore finanziario del settore gaming della società, durante un'intervista rilasciata al Wells Fargo TMT Summit, parlando di XCloud ha dichiarato che Microsoft potrebbe offrire l'opportunità di giocare in streaming gratis in cambio della visualizzazione di alcune pubblicità. 

Entrando nel video della notizia, il servizio Xbox Cloud Gaming (xCloud) potrebbe concedere agli utenti la possibilità di giocare gratis per due ore in cambio della visualizzazione di un annuncio di 30 secondi. Questa opzione potrebbe concretizzarsi soprattutto in alcune regioni come l'Africa, l'India ed il Sud-est asiatico: qui, infatti, le console non sono ancora diffuse come lo sono gli smartphone. 

Dunque, Microsoft sta provando ad esplorare nuove strategie, anche perché il servizio Xbox Cloud Gaming sta trovando abbastanza spazio in nuovi mercati, avendo ottenuto anche un forte successo grazie al gioco Fortnite, l'unico titolo giocabile gratis (e che ha attirato oltre 20 milioni di giocatori in streaming).

In attesa di conferme su questa ipotesi, secondo alcune fonti lo sviluppo di xCloud sarebbe stato rallentato nell'ultimo anno, con la società che ha anche abbandonato i piani sul possibile lancio di una versione separata a pagamento del servizio (Microsoft ha preferito lasciato incluso nel piano di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate). In ogni caso, l'azienda sta provando a migliorare l'esperienza di gioco in streaming, studiando tra l'altro la compatibilità con mouse e tastiera per xCloud.

Read Entire Article