Xiaomi 15 Ultra, rumor da vero top: OLED a doppio strato, batteria e RAM da record

1 month ago 57

Su Xiaomi 15 e 15 Pro, attesi entro la fine dell'anno, i rumor non mancano, e a inizio luglio sono trapelate tutte le specifiche principali. Diversa invece la storia per Xiaomi 15 Ultra, che dovrebbe arriva un po' dopo, nel primo trimestre del 2025: sul suo conto le prime indiscrezioni stanno emergendo in rete proprio in questi giorni.

TANDEM OLED COME I NUOVI IPAD, RAM E BATTERIA IMPRESSIONANTI

Il leaker Smart Pikachu sul proprio profilo Weibo si è sbilanciato su Xiaomi 15 Ultra, svelando alcune delle sue caratteristiche chiave. Il display dovrebbe essere un OLED 2K a doppio strato, che quindi impiegherebbe una tecnologia analoga a quella che Apple ha battezzato "Tandem OLED" e portato sui nuovi iPad Pro con M4: questa soluzione sarebbe in grado di garantire prestazioni superiori a un OLED tradizionale sia in termini di luminosità che in HDR.

Xiaomi 15 sar

Android 12 Giu

Sotto la scocca, proprio come i due fratelli minori, Xiaomi 15 Ultra avrà probabilmente il prossimo SoC di vertice targato Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 4. Il leaker pronostica che il prossimo flagship del colosso cinese avrà ben 24 GB di RAM e una generosa batteria da 6.000 mAh (quella predecessore Xiaomi 14 Ultra è da 5.300 mAh, con ricarica cablata da 90W e wireless da 80W) .

UNO SMARTPHONE DI PESO

Specifiche impressionanti, che sempre secondo il rumor si tradurrebbero in uno smartphone che non sarà particolarmente sottile né leggero: uno smartphone "di peso", insomma, e non solo per la dotazione tecnica da vero top. Per farci un'idea, basta ricordare che Xiaomi 14 Ultra (il dispositivo ritratto nell'immagine di apertura) ha uno spessore di 9,2 mm e un peso di 229,5 grammi: chissà se Xiaomi 15 Ultra.

Come al solito, è importante tenere a mente che al momento non c'è ancora nulla di ufficiale, e si tratta solo di indiscrezioni. Considerando che il lancio dovrebbe cadere, come detto, a inizio del 2025, prima di sapere qualcosa di certo direttamente da Xiaomi probabilmente toccherà aspettare ancora un po'.


Read Entire Article